Escursioni in montagna

Alla scoperta delle dolomiti

Il sole, il profumo dei larici, l’aria di montagna e la pace dei boschi: la natura che circonda lo Chalet nelle Dolomiti invita ad esplorare e a seguire a piedi le orme della natura. Allenati per restare in forma ed impara a farti del bene. 

Meravigliosi sentieri attraversano i prati, i laghi e i boschi sono un richiamo irresistibile per scoprire il Trentino correndo o camminando a passo spedito.

Le mete sono innumerevoli ma Roberta ha fatto una selezione speciale per voi!

Mountain bike - alla scoperta del trentino!

La primavera e l’estate  sono il periodo più amato dagli appassionati della mountain bike. Lo Chalet nelle Dolomiti è il punto di partenza perfetto per cimentarsi negli incantevoli tour alla scoperta del soleggiato Trentino. Una pedalata panoramica tra i tesori delle Dolomiti: laghi, boschi e monti.

Roberta è attrezzatissima anche su questo: è  disponibile il noleggio di mountain bike oltre a dritte e suggerimenti per le vostre escursioni!

Gli ospiti di chalet nelle Dolomiti su Mountainbike
Passeggiata al lago

Passeggiata e corsa

Approfitta della incantevole bellezza del Trentino. La natura meravigliosa fatta di prati, laghi e boschi ti aspetta ed è a tua disposizione. Rilassa il tuo corpo e dimentica i problemi correndo o camminando di buon passo accompagnato dalle carezze della natura. Ci sono molte passeggiate adatte anche ai bambini come la passeggiata all’Alpe Tognola oppure alla chiesetta di San Silvestro

Canyoning in val Noana

Per colore che amano l’ adrenalina pura: una discesa in canyoning in Val Noana nei pressi della Valle di Primiero. Non temere: questa attività non richiede una particolare preparazione o conoscenze tecniche.

Un posto magico altrimenti non accessibile. Lasciati andare lungo gli scivoli naturali d’acqua per poi tuffarti nei pozzi turchesi e ammira il tesoro nascosto delle Dolomiti: il Lago della Val Noana!

Lago di Calaita

Un’altra meraviglia delle Dolomiti: il lago di Calàita è un piccolo lago alpino a 1605 metri sul livello del mare. Ideale per fare due passi a piedi o per fare un giro con i bambini in bicicletta. Il sentiero parte da un comodo parcheggio per automobili

Dal lago di Calaita parte una bellissima passeggiata di tre ore che ti porta a San Martino di Castrozza. Troppo stanco per trornare indietro a piedi? Tranquillo, c’è un pullman che ti riporta indietro!