Escursioni in montagna

Alla scoperta delle dolomiti

Il sole, il profumo dei larici, l’aria di montagna e la pace dei boschi: la natura che circonda lo Chalet nelle Dolomiti invita ad esplorare e a seguire a piedi le orme della natura. Allenati per restare in forma ed impara a farti del bene. 

Meravigliosi sentieri attraversano i prati, i laghi e i boschi sono un richiamo irresistibile per scoprire il Trentino correndo o camminando a passo spedito.

Le mete sono innumerevoli ma Roberta ha fatto una selezione speciale per voi!

Mountain bike - alla scoperta del trentino!

La primavera e l’estate  sono il periodo più amato dagli appassionati della mountain bike. Lo Chalet nelle Dolomiti è il punto di partenza perfetto per cimentarsi negli incantevoli tour alla scoperta del soleggiato Trentino. Una pedalata panoramica tra i tesori delle Dolomiti: laghi, boschi e monti.

Roberta è attrezzatissima anche su questo: è  disponibile il noleggio di mountain bike oltre a dritte e suggerimenti per le vostre escursioni!

Gli ospiti di chalet nelle Dolomiti su Mountainbike
Passeggiata al lago

Passeggiata e corsa

Approfitta della incantevole bellezza del Trentino. La natura meravigliosa fatta di prati, laghi e boschi ti aspetta ed è a tua disposizione. Rilassa il tuo corpo e dimentica i problemi correndo o camminando di buon passo accompagnato dalle carezze della natura.

Canyoning in val Noana

Per colore che amano l’ adrenalina pura: una discesa in canyoning in Val Noana nei pressi della Valle di Primiero. Non temere: questa attività non richiede una particolare preparazione o conoscenze tecniche.

Un posto magico altrimenti non accessibile. Lasciati andare lungo gli scivoli naturali d’acqua per poi tuffarti nei pozzi turchesi e ammira il tesoro nascosto delle Dolomiti: il Lago della Val Noana!

Lago di Calaita

Un’altra meraviglia delle Dolomiti: il lago di Calàita è un piccolo lago alpino a 1605 metri sul livello del mare. Ideale per fare due passi a piedi o per fare un giro con i bambini in bicicletta. Il sentiero parte da un comodo parcheggio per automobili

Dal lago di Calaita parte una bellissima passeggiata di tre ore che ti porta a San Martino di Castrozza. Troppo stanco per trornare indietro a piedi? Tranquillo, c’è un pullman che ti riporta indietro!